giovedì 21 maggio 2009

Full Metal Panic The Second Raid - Edizione Italiana by Dynit


Commentiamo oggi l'edizione dvd italiana realizzata da Dynit di uno degli anime più popolari in Italia, trasmesso anche nell'autunno 2008 da MTv nel suo consueto appuntamento dedicato all'animazione giapponese, ovvero l'Anime Night. Ci riferiamo ovviamente alla seconda serie di Full Metal Panic: The Second Raid.


(clicca sull'immagine per ingrandire)

Beh, occorre dire che, in confronto alle edizioni del Rebuild di Evangelion 1.01 e di Haruhi (uscite nello stesso periodo a quella che stiamo prendendo in considerazione ora), questa di FMP The 2nd Raid presenta meno gagdets e un packaging forse meno ricco, ma con un booklet bello ricco (ben 23 pagine) e un cofanetto in versione limitata (ma ad oggi ancora disponibile) molto carino (fronte retro).

Il contenuto del dvd (esterno interno) poi è degno di attenzione: ci sono diversi extra interessanti, il menù introduttivo è molto intuitivo e ha una grafica adatta e pregevole. Il doppiaggio è il solito che abbia saputo apprezzare per le prime serie di Full Metal Panic (e cioè la primissima e Fumoffu!), mentre l'adattamento ha subito qualche ritocchino per poterlo rendere ancora più fedele all'originale.

Insomma, un acquisto consigliato agli appassionati di animazione e per chi ha saputo apprezzare la serie di Full Metal Panic questo è un acquisto quantomeno obbligato.



martedì 19 maggio 2009

Benvenuti su Neo Elite!


Benvenuti nel nuovo sito di Neo Elite Otaku Island!

Presto troverete recensioni, approfondimenti e curiosità da tutto il mondo animanga.

Continuate a seguirci! ;)

Parlane sul forum


Affiliazioni





Il nostro sito è disponibile ad affiliazioni!

Per chi volesse affiliarsi col nostro sito, ci può contattare all'indirizzo neoelitestaff@gmail.com

Come criterio di affiliazione, scegliamo i siti che non siano morti e/o abbandonati e che siano in tema con l'argomento trattato dal nostro sito.

Il banner per l'affiliazione è questo:

Attenzione! Non prenderemo in considerazione (per ovvie ragioni) le affiliazioni richieste sui commenti a questo e ad altri posts, nè in altro modo che non quello dichiarato sopra.