mercoledì 10 febbraio 2010

Capitan Harlock, edizione D/Visual

E' già disponibile in fumetteria l'incredibile edizione D/Visual per 'Capitan Harlock', manga culto degli anni 70 ( prima ) e serie animata rimasta nei cuori di tutti gli appassionati d'animazione ( poi ), già pubblicato in Italia in una edizione piuttosto scarna, a dir la verità...




Ora, la D/Visual ripropone quest'opera dotandola di una edizione più che pregevole, comprendente parti ed episodi mancanti nell'uscita precedente ed arricchendola di curiosità varie sull'autore e l'origine della storia e dei personaggi.

Il volume è davvero ben fatto, corposo e con una sovracoperta artistica davvero splendida.
Il prezzo è sicuramente in linea con l'ottima edizione: 8,99 euro ad uscita per 3 numeri complessivi.

Chi ha letto fin qui ed ha pensato 'scrollo, robba da girellari' andrebbe preso a calci nelle palle perchè questa è un'opera oltre il tempo e le ideologie fumettistiche; ci sono personaggi che bucano le pagine ed entrano nel cuore per i tratti caratteristici del loro carattere, più che per il disegno semplice dell'epoca ( che non riguarda i mezzi spaziali però, molto ben resi ).

A voi la presentazione ufficiale tratta dal sito D/Visual, con un piccolo accenno alla trama:

"Arriva in un ricchissimo volume il pirata dello spazio che ha accompagnato l'infanzia di milioni di telespettatori in tutto il mondo! Ritrova il dolce corsaro galattico in compagnia di Yattaran, della bella Yuki, dell'inscrutabile Meeme, del confusionario Dottor Zero, dell'inetto Primo Ministro, tutti uniti contro le donne che bruciano come carta, le perfide mazoniane che intendono occupare il nostro pianeta!!E per completare un'edizione unica al mondo, l'episodio iniziale, rimasto finora escluso per motivi di diritti anche dalle raccolte giapponesi di questo fumetto! Imperdibile!!"

Fonte:http://www.d-world.jp/italia/

Se oggi abbiamo serie come Gurren Lagann lo dobbiamo proprio ad opere come questa, capaci di generare un'ammirazione tale da volerne creare grandi tributi.

Ovviamente non posso che consigliarlo a tutti, o meglio, a chiunque sia in grado di comprendere la dolce poesia del pirata Harlock: l'Arcadia vi aspetta, salite a bordo?
Se sì, ricordate di parlarne sul forum!^^

0 commenti:

Posta un commento